top of page
  • Immagine del redattoreViglianti Partners

Bonus occhiali 2023, domande dal 5 maggio


Il tanto atteso bonus occhiali, o bonus vista, è finalmente arrivato. Dopo mesi (per non dire anni) di attesa, la piattaforma per richiederlo sarà online dalle ore 12:00 del 5 maggio 2023.


Il bonus vista è stato introdotto dalla Legge di Bilancio 2021 e, dopo due anni, sarà presto attivo. Si tratta di un contributo pari a 50 euro una tantum per l’acquisto di occhiali da vista o lenti a contatto correttive. L’importo spettante è erogato tramite voucher o sotto forma di rimborso. Spetta ai membri dei nuclei familiari che hanno un ISEE inferiore a 10.000 euro e possono farne richiesta coloro che dal 1° gennaio 2021 al 31 dicembre 2023 hanno acquistato o acquisteranno un paio di occhiali da vista o delle lenti a contatto correttive.


Per ricevere il bonus, bisogna ovviamente registrarsi sulla piattaforma del Ministero della Salute mediante SPID o CI nella sezione Beneficiario e compilare il modulo adeguato.

Se l'acquisto è già stato fatto e si richiede quindi il rimborso, bisognerà caricare sulla piattaforma la prova d'acquisto degli occhiali o lenti in questione. ATTENZIONE, la richiesta del rimborso può essere effettuata solo se l'acquisto è stato fatto nei 30 GIORNI precedenti.


Per ogni dubbio o aiuto per la richiesta del bonus non esitare a contattarci, noi di Viglianti Partners siamo sempre a disposizione!


Comments


bottom of page