top of page
  • Immagine del redattoreViglianti Partners

BONUS, nuovo servizio dell'INPS: notifica via sms e app sui nuovi servizi e benefici

L’Inps ha lanciato il servizio “Personalizzazione e proattività”, con cui dà agli utenti la possibilità di ricevere proposte di servizi ritenuti di interesse sulla base di informazioni già presenti negli archivi dell’Istituto.

Sarà infatti possibile ricevere un sms, una email o una notifica tramite app su nuovi bonus, servizi e altri benefici ritenuti appunto idonei con la propria persona.

Gli utenti riceveranno una notifica che ricorda una scadenza o avvisa che è possibile inoltrare la richiesta di un servizio o di un bonus, in base alle informazioni e alle richieste già fatte in precedenza.

L’idea, secondo il direttore generale Vincenzo Caridi è “innovare per semplificare la vita dei cittadini, accompagnando ciascuno ad ottenere facilmente e velocemente i servizi di interesse”.

Per utilizzare questo servizio, si legge nella nota Inps, è necessario farne richiesta e autorizzare l'Istituto al trattamento dei dati accedendo all'area MyINPS nella pagina "Gestione consensi", dove, a partire dal 24 gennaio 2023, è presente la nuova sezione "Adesione ai servizi proattivi.



Comments


bottom of page