top of page
  • Immagine del redattoreViglianti Partners

Bonus Benzina: In Arrivo 80 Euro al Mese per i Possessori della Carta "Dedicata a Te"

La misura è sul tavolo del governo, ma dovrebbe arrivare solo dopo il varo della Nadef


bonus benzina

In risposta all'aumento costante del prezzo della benzina, il governo sta valutando l'introduzione di un bonus mensile di 80 euro destinato ai detentori della carta "Dedicata a te". Questa iniziativa, resa nota lo scorso luglio, si posiziona come una misura per sostenere le famiglie in questo periodo economicamente complesso.


Tuttavia, gli italiani dovranno attendere ancora un po' prima di vedere questa proposta concretizzarsi. Secondo fonti interne all'esecutivo, la misura dovrebbe essere ufficialmente introdotta solo dopo l'approvazione della Nota di aggiornamento al Documento di Economia e Finanza (Def), prevista per il 27 settembre.


Come riferito dal quotidiano La Repubblica, il bonus verrà accreditato direttamente sulla social card "Dedicata a te". Questa carta, è bene ricordarlo, aveva già previsto un contributo una tantum di 382,50 euro, destinato all'acquisto di beni e alimenti. Per beneficiarne, era necessario appartenere a una famiglia di almeno tre componenti e avere un ISEE non superiore ai 15.000 euro lordi annui.


Stime recenti suggeriscono che circa 1,3 milioni di famiglie italiane potranno usufruire di questo nuovo bonus benzina. Questa misura dimostra l'impegno del governo nel cercare di alleggerire il peso delle spese quotidiane per i cittadini, in un contesto in cui i prezzi dei carburanti continuano a mettere a dura prova le finanze domestiche.

Comments


bottom of page